Soluzione Pokemon Platino, Soluzione Completa Pokemon Platino NDS

« Older   Newer »
  Share  
Shining Star
view post Posted on 3/1/2009, 13:53




SOLUZIONE COMPLETA Pokemon Platino NDS



Guida Pokèmon Platino - Introduzione



Pokèmon Platino (ポケットモンスタープラチナ, Poketto Monsutā Purachina) fa il suo debutto in Giappone il 13 Settembre 2008. Questa guida vi spiegherà passo passo come procedere nel gioco sino alla sua conclusione. Buona lettura!



Come in ogni gioco Pokèmon all'inizio c'è la parte guidata dove il professore vi spiega tutte le funzioni del gioco. In Pokémon Platino il professore si chiama Rowan. Subito dopo aver ascoltato la sua breve descrizione sul Mondo Pokémon appariranno tre opzioni principali:

* Info Comandi: Cliccando su questa opzione vi verrà spiegato il funzionamento dei tasti di gioco. Se volete saltarla vi ricordo che X apre il menù ed Y equivale a SELECT.
* Info Consigili: Qualche info sulla storia.
* Nessun Consiglio: Clicca qui per procedere.

Ora nel Touch Screen comparirà una Pokè Ball, cliccate nel bottone al centro, ne uscirà un Buneary che si metterà accanto al Prof. Rowan. Ora vi verrà chiesto se vorrete essere un ragazzo o una ragazza, selezionate e confermate con A (questo non influirà in alcun modo l’andamento del Gioco). Dopo dovrete inserire il vostro nome e quello del vostro rivale, per farlo basta selezionare le lettere che lo compongono e proseguire.



Premi il tasto A e continua a seguire il TG che. Una volta finito il vostro rivale salirà dalle scale e vi dirà qualcosa. Scendi le scale e parla con tua madre. Subito dopo vai verso la casa del tuo rivale (la prima in alto), e prosegui al 2° piano. Dopo aver scambiato due paroline con il Rivale, che andrà in alto vicino all'erba. Vedrete poi il Prof. Rowan che vi scambierà qualche parola e poi successivamnete anche Lucinda che vi mostrerà una valigetta. All'interno troverete le 3 Pokè Balls, contenenti ciascuna un pokèmon diverso.




I pokèmon saranno i 3 starter: Turtwig, Chimchar e Piplup, cioè rispettivamente i tipi Erba, Fuoco e Acqua. Se sceglierete Turtwig, il vostro rivale prenderà un Chimchar, se prenderete Chimchar lui sceglierà Piplup, mentre se invece il vostro pokèmon sarà un Piplup a lui andrà un Turtwig. In pratica in ogni caso prenderà il pokèmon col tipo più adatto a battere il vostro. Ecco qualche breve info che vi aiuteranno a scegliere ilvostro pokèmon iniziale:

Turtwig
Turtwig è sicuramente un buon Pokémon, anche se è un po’ lento, può rivelarsi utile in situazioni Difensive o addirittura Offensive. Si evolve in Grotle al livello 18 ed in Torterra al livello 32. Dopo essersi evoluto in Torterra il suo tipo cambierà in Erba/Terra, e sarà in grado di apprendere mosse molto forti come Terremoto. Questo tenero “Pokémon tartaruga” inoltre potrà rivelarsi molto utile contro il 1° Capopalestra, dato che userà Pokémon tipo Roccia, deboli contro il tipo Erba.

Chimchar
Chimchar viene comunemente chiamato "Il Pokémon Scimmia", proprio perchè il suo corpo assomiglia a quello di una scimmietta. Si evolve in Monferno al livello 14 ed in Infernape al livello 36. Già dalla prima evoluzione, Monferno, sarà in grado di apprendere moltissimi attacchi fisici e potentissime mosse di tipo lotta. Purtroppo se sceglierete Chimchar vi troverete in difficoltà contro il 1° Capopalestra, che userà Pokémon tipo Roccia, efficaci sul tipo Fuoco.

Piplup
Questo Pokémon viene comunemente chiamato il "Il Pokèmon Pinguino". Questo è un Pokémon niente male, è difficile da allenare, e impara mosse utili molto tardi. Si evolve in Prinplup al livello 16 ed in Empoleon al livello 36. Nella seconda evoluzione diventerà un Pokémon di tutto rispetto, perché potrà apprendere mosse tipo Acqua/Volante, come Beccata o Perforbecco.



Successivamente alla vostra scelta, il professore e Lucinda se ne andranno e il rivale vi proporrà una sfida con i vostri nuovi pokèmon.


A breve il continuo
 
Top
S k u l l
view post Posted on 3/1/2009, 14:33




utile!!!
 
Top
Shining Star
view post Posted on 3/1/2009, 15:16




sì, la soluzione completa di pokemon platino per nintendo ds (NDS) è davvero molto utile
 
Top
2 replies since 3/1/2009, 13:53   130 views
  Share